Comune di Ovaro

Benvenuti nel sito del Comune di Ovaro

Ricercje svelte


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Tu ti cjatis chi: Comune di Ovaro > Uffici > Servizio Affari Generali > Istruzione Pubblica > Trasporto Scolastico

Regolamento Servizio Scuolabus

Richiesta di iscrizione al servizio scuolabus

Questa domanda va presentata al comune che svolgerà il servizio di trasporto da casa a scuola dell’alunno entro il 16 agosto di ogni anno.

Richiesta di Variazione temporanea scuolabus

Questo modulo potrà essere utilizzato ogni volta che l’alunno dovrà usufruire di una linea di scuolabus o di fermate diverse da quelle abituali. Il modulo dovrà essere consegnato agli autisti o agli uffici comunali e alla scuola almeno due giorni prima dell’utilizzo.

Delega cumulativa al ritiro

da utilizzare quando più genitori di minori che utilizzano la medesima fermata si deleghino tra di loro o deleghino terze persone al ritiro dei figli, in questo modo basterà che alla fermata sia presente anche uno solo dei delegati.

Nulla osta comune di residenza

Poiché il servizio di scuolabus viene svolto per gli alunni residenti nei comuni dell’associazione intercomunale (Comeglians, Forni Avoltri, Ovaro, Prato Carnico e Rigolato) è indispensabile che gli alunni residenti in Comuni diversi che frequentano le scuole nel territorio dell’associazione ottengano il nulla osta del Comune di residenza. Il modulo si compone della richiesta al Comune di frequenza e del fac simile di autorizzazione del Sindaco del Comune di residenza.