
PARCHEGGI
Riportiamo il “Piano Parcheggi” che segnala le opportunità previste per i parcheggi e per i vari Bus - Navetta istituiti nel territorio dei Comuni di Ovaro e Comeglians e in tutti gli altri comuni interessati al passaggio della tappa
VIABILITA’ STRADA ZONCOLAN
Il transito sulla strada vicinale Liariis – Monte Zoncolan avverrà solo previa autorizzazione ed all’esibizione dell’apposito certificato di circolazione, riportante veicolo, targa, luogo chiosco, nominativo e recapito telefonico. La strada Liariis – Zoncolan verrà chiusa da giovedì 20 alle ore 20:00 sino al giorno 23 alle ore 21:00 Di seguito gli orari di apertura alle persone autorizzate al transito
Giornate |
Orario di apertura |
Orario di chiusura |
Venerdì 21/05/10 |
12:00 |
20:00 |
Sabato 22/05/10 |
16:00 |
20:00 |
Domenica 23/05/10 |
05:00 |
07:00 |
Si ricorda a tutti coloro che verranno autorizzati al transito sulla strada vicinale Liariis – Monte Zoncolan che potranno effettuare al massimo due risalite e due discese al giorno (una al mattino ed una al pomeriggio) ad eccezione del giorno della tappa, nel quale avranno possibilità di risalire dalle 05:00 alle 07:00 e ridiscendere alla fine della manifestazione.
Nella passata esperienza del 2007 è stata apprezzata e lodata la correttezza delle persone che si sono spostate verso lo Zoncolan per assistere all’arrivo della tappa; anche per questo prossimo appuntamento contiamo sulla serietà della gente ed auspichiamo di poter anche noi affermare la stessa esperienza positiva.
EVENTI SPORTIVI COLLEGATI AL GIRO
Sabato 22 maggio 2010, verso le ore 12.00 ad Ovaro, presso l’area dell’Ex Stazione, arriverà la corsa cicloturistica -omaggio alla Kaiser Zoncolan- che partendo da Tolmezzo arriverà a Muina da Raveo, attraverserà Agrons, Cella, Luincis, Patossera per poi salire ad Ovaro sulla statale; le strade comunali, negli orari prossimi all’arrivo, saranno chiuse per il transito dei ciclisti e sarà attivato un servizio di vigilanza con operatori della Protezione Civile. I professionisti che vorranno potranno proseguire per la salita dello Zoncolan, gli altri rientreranno a Tolmezzo.
Tutte le informazioni sul sito Kaiser –Zoncolan
EVENTI - MANIFESTAZIONI - INTRATTENIMENTI
Vi proponiamo un elenco delle manifestazioni in programma ad Ovaro nel periodo antecedente, e nei giorni dell’arrivo del Giro d’Italia.DOVE ALLOGGIARE
Informazioni a:
Turismo FVG – Sportello di Ovaro
Via Caduti 2 maggio 197 – 33025 OVARO
Telefono e fax 0433 67223
Mail info.ovaro@turismo.fvg.it
Strutture ricettive in Val Degano, Val Pesarina:
Estratto dell’Opuscolo “Strutture ricettive 2010” redatto dalla Turismo FVG ![]()